Capita anche a te di trascorrere ore a guardare pagine di creatività?
Hai appena finito di riordinare la casa, quel tanto che basta per renderla vivibile, ti siedi sul divano accanto ad una luce soffusa e ti godi il silenzio. Tutta la famiglia dorme e tu hai del tempo per te. Guardi l’orologio, una voce ti dice di andare a letto perché l’indomani hai la solita giornata indaffaratissima ma vorresti anche già mettere le mani su quel progetto che hai appena visto. Nella tua mente scorre l’elenco dei materiali che ti servono; sono tutti nel tuo angolo della casa, articoli acquistati negli anni e custoditi con amore. Per te valgono quanto varrebbe un anello di diamanti per un’altra donna.
Chissà come verrà quando lo avrò finito, lo farò uguale oppure cambierò qualcosina? Di sicuro lo aggiusterò a modo mio, come sono sempre solita fare.
Mentre pensi hai già afferrato un pennello o un cartoncino dallo scaffale, lo inizio solamente, ti racconti e ti siedi comoda vicino al tavolo da lavoro, nella tua stanza preferita, quella che è appositamente senza orologio a muro…